La disciplina del nome e del cognome applicabile ai cittadini stranieri e bipolidi.
La disciplina del nome e del cognome applicabile ai cittadini stranieri e bipolidi.

Questa videolezione offre una serie di casi pratici, piuttosto frequenti per l'ufficiale di stato civile, in ordine al nome da attribuire ai cittadini stranieri, sia al momento della nascita che in fasi successive. Contestualmente si propone di offrire un quadro normativo generale, utile a comprendere le innovazioni che, sul tema trattato, ci sono state negli ultimi anni. Dunque un supporto importante per il lavoro quotidiano ma anche per avere un quadro generale utile per affrontare qualunque tipo di problema in tema di nome e cognome


Note sui pagamenti

Pagamenti con Bonifico Bancario
sul c/c intestato a "Lo Stato Civile Italiano" Iban: IT05C0760102400000023377401 Causale "La disciplina del nome e del cognome applicabile ai cittadini stranieri e bipolidi."

Pagamenti con Bollettino Postale
Numero ccp 23377401 intestato a "Lo Stato Civile Italiano" - SEPEL- 40061- MINERBIO (BO) "La disciplina del nome e del cognome applicabile ai cittadini stranieri e bipolidi."

  • La quota di partecipazione per gli ENTI PUBBLICI è esente IVA ai sensi dell'art.10 DPR 633/72, così come dispone l'art.14 comma 10, legge 537 del 24/12/1993.
  • Per i PRIVATI il prezzo si intende al netto dell'IVA al 22%.

  • Prezzo € 35
  • Stato Civile

Ordina

Docenti

Gianna Nencini

Laureata in Filosofia presso l'Università di Firenze e in Scienze Politiche presso l'Università di Siena. Dal 2006 è responsabile dei Servizi Demografici del Comune di Volterra (PI). Dal 2008 collabora con la rivista "Lo Stato Civile Italiano" nella risoluzione dei quesiti, pubblicazione di artic...

Leggi di più 

Caricamento in corso...