Pubblicata la registrazione del Webinar - Cittadinanza: raffronto tra pregressa e vigente normativa nei diversi istituti - Marina Caliaro e Maria Teresa Magosso
Il video è completo i materiale didattico e report delle interazioni avvenute in fase di registrazione.

Disponibile gratuitamente  - nell'Area Riservata del portale www.sepel.it - per tutti gli abbonati alla Rivista "Lo Stato Civile Italiano"  2021 la registrazione del Webinar trasmesso in data 16 Giugno 2021. 

"Cittadinanza: raffronto tra pregressa e vigente normativa nei diversi istituti"

Nel corso del webinar si è analizzato l'istituto della cittadinanza nei diversi aspetti che ne hanno segnato l'evoluzione, partendo dalla legislazione, frammentaria e stratificata, dei primi anni dell'unità d'Italia, con le disposizioni del Codice civile del 1865 e delle leggi sull'immigrazione, per passare alla trattazione più organica elaborata nella legge 13 giugno 1912, n. 555, fino a giungere alla comparazione con la vigente normativa contenuta nella legge 5 febbraio 1992, n. 91.Molti sono i riferimenti a casi concreti e alle pronunce giurisprudenziali in materia, da cui ricavare le linee operative per gli ufficiali di stato civile e anagrafe.

Docente: MARINA CALIARO e MARIA TERESA MAGOSSO
ModeratoreGabriele Casoni
Esperti presenti: Serena Rafanelli 
I Non abbonati  possono acquistarlo dal Catalogo E-Learning

SCHEDA CORSO ED ACQUISTO
Caricamento in corso...