Riconoscimento sentenze straniere di divorzio: area asiatica
Riconoscimento sentenze straniere di divorzio:  area asiatica

L'Asia è un'ampia area variegata sia dal punto di vista economico, culturale e giuridico. Dal punto di vista culturale i Paesi asiatici sono il frutto di una articolata e profonda stratificazione operata da distinte civiltà quali quella cinese, indù ed islamica. Sotto il punto di vista giuridico le scelte operate dai singoli Stati hanno preso direzioni differenti: alcuni Paesi hanno seguito il modello anglosassone del common low ed altri della civil law, ed entrambi questi modelli hanno trovato combinazione con le tradizioni del luogo, ora a base consuetudinaria, ora di matrice confuciana o islamica. In questo video vedremo le particolarità dei provvedimenti emessi nei Paesi in questione e le modalità di registrazione in primis nel Paese di formazione per poi valutarne la riconoscibilità in Italia.


Note sui pagamenti

Pagamenti con Bonifico Bancario
sul c/c intestato a "Lo Stato Civile Italiano" Iban: IT05C0760102400000023377401 Causale "Riconoscimento sentenze straniere di divorzio: area asiatica"

Pagamenti con Bollettino Postale
Numero ccp 23377401 intestato a "Lo Stato Civile Italiano" - SEPEL- 40061- MINERBIO (BO) "Riconoscimento sentenze straniere di divorzio: area asiatica"

  • La quota di partecipazione per gli ENTI PUBBLICI è esente IVA ai sensi dell'art.10 DPR 633/72, così come dispone l'art.14 comma 10, legge 537 del 24/12/1993.
  • Per i PRIVATI il prezzo si intende al netto dell'IVA al 22%.

  • Prezzo € 35
  • Stato Civile

Ordina

Docenti

Maria Teresa Magosso

Istruttore Direttivo presso i Servizi Demografici del Comune di Padova e Direttore di Redazione della Rivista "Lo Stato Civile Italiano" con la quale collabora dal 2014. È docente di corsi di aggiornamento e seminari di studio in materia di stato civile, in aula ed in modalità e-learning. ...

Leggi di più 

Caricamento in corso...