Regione Puglia: elezione del Presidente e del Consiglio regionale
Regione Puglia:  elezione del Presidente e del Consiglio regionale

IL VIDEO CORSO E' GRATUITO PER GLI ISCRITTI AL MASTER ELETTORALE

L'autore in questa video lezione tratta il tema relativo alle elezioni Regionali della Regione Puglia. In particolare viene illustrata in sintesi la legge elettorale pugliese, i suoi contenuti, la ripartizione dei seggi tra le sei circoscrizione, la documentazione necessaria per la presentazione delle candidature alla carica di Presidente della Regione e delle liste dei candidati, il sistema elettorale, le problematiche relative alla doppia preferenza di genere, ecc. Vengono, inoltre, illustrate con vari esempi, le diverse modalità di espressione di voto.


Note sui pagamenti

Pagamenti con Bonifico Bancario
sul c/c intestato a "Lo Stato Civile Italiano" Iban: IT05C0760102400000023377401 Causale "Regione Puglia: elezione del Presidente e del Consiglio regionale"

Pagamenti con Bollettino Postale
Numero ccp 23377401 intestato a "Lo Stato Civile Italiano" - SEPEL- 40061- MINERBIO (BO) "Regione Puglia: elezione del Presidente e del Consiglio regionale"

  • La quota di partecipazione per gli ENTI PUBBLICI è esente IVA ai sensi dell'art.10 DPR 633/72, così come dispone l'art.14 comma 10, legge 537 del 24/12/1993.
  • Per i PRIVATI il prezzo si intende al netto dell'IVA al 22%.

  • Prezzo € 35
  • Elettorale

Ordina

Docenti

Cosimo Damiano Zacà

Già capo servizio con posizione organizzativa del Comune di Nardò (LE). È autore di e-books ed interventi pubblicati su alcune riviste di settore con particolare riferimento alla materia elettorale. Giornalista pubblicista. Collabora da diversi anni con la rivista "Lo Stato Civ...

Leggi di più 

Caricamento in corso...