Formazione in House - ANAGRAFE: la nuova ANPR - la gestione del fronte office
Formazione in House - ANAGRAFE: la nuova ANPR - la gestione del fronte office

LA NUOVA ANAGRAFE DELLA POPOLAZIONE RESIDENTE (ANPR)
- Le fasi del subentro
- Le modifiche apportate al Regolamento Anagrafico- DPR n. 223/89
- Come cambia il procedimento di iscrizione anagrafica con ANPR
- L?evoluzione delle procedure di interazione con le Pubbliche Amministrazioni
LA GESTIONE DEL FRONT OFFICE
- La carta di identità elettronica e quella cartacea: differenze e similitudini
- Autocertificazione
- Autentiche di copie e di firme
- L'accesso agli atti anagrafici: la certificazione storica, le richieste di elenchi
- I certificati e le "visure"
- L'imposta di bollo: i principi, i casi pratici e controversi


Note sui pagamenti

Pagamenti con Bonifico Bancario
sul c/c intestato a "Lo Stato Civile Italiano" Iban: IT05C0760102400000023377401 Causale "ANPR/ANSC/ELETTORALE: lo stato dell'arte"

Pagamenti con Bollettino Postale
Numero ccp 23377401 intestato a "Lo Stato Civile Italiano" - SEPEL- 40061- MINERBIO (BO) "ANPR/ANSC/ELETTORALE: lo stato dell'arte"

  • La quota di partecipazione per gli ENTI PUBBLICI è esente IVA ai sensi dell'art.10 DPR 633/72, così come dispone l'art.14 comma 10, legge 537 del 24/12/1993.
  • Per i PRIVATI il prezzo si intende al netto dell'IVA al 22%.

  • Data Corso:       21/11/2019
  • Fine iscrizioni:       20/11/2019

Iscrizioni Chiuse

Docenti

Antonia De Luca

Funzionario Responsabile dei Servizi Demografici e Statistici in Posizione Organizzativa,  Laureata in Scienze Giuridiche e in Specialistica...

Leggi di più 

Caricamento in corso...