L'iscrizione anagrafica dei cittadini extracomunitari
L'iscrizione anagrafica dei cittadini extracomunitari

Il video corso si propone di dare un quadro di insieme alle norme che presidiano l'iscrizione anagrafica dei cittadini stranieri con riguardo preliminarmente alla disciplina sull'ingresso ed il soggiorno sul territorio nazionale, la disciplina dei documenti di soggiorno dello straniero - permesso e carta - le modalità e la competenza al loro rilascio e la normativa anagrafica che con quella del TU sull'immigrazione si raccorda e si coordina.

In particolare si evidenziano i punti di contatto e quelli di differenza con la normativa sull'iscrizione dei cittadini comunitari e dei cittadini italiani.
L'obiettivo è fornire agli operatori di anagrafe una guida pratica e rapida per affrontare le mille problematiche che tali casi pongono quotidianamente e sempre più frequentemente agli sportelli


Note sui pagamenti

Pagamenti con Bonifico Bancario
sul c/c intestato a "Lo Stato Civile Italiano" Iban: IT05C0760102400000023377401 Causale "ANPR/ANSC/ELETTORALE: lo stato dell'arte"

Pagamenti con Bollettino Postale
Numero ccp 23377401 intestato a "Lo Stato Civile Italiano" - SEPEL- 40061- MINERBIO (BO) "ANPR/ANSC/ELETTORALE: lo stato dell'arte"

  • La quota di partecipazione per gli ENTI PUBBLICI è esente IVA ai sensi dell'art.10 DPR 633/72, così come dispone l'art.14 comma 10, legge 537 del 24/12/1993.
  • Per i PRIVATI il prezzo si intende al netto dell'IVA al 22%.

  • Prezzo € 25
  • Anagrafe

Ordina

Docenti

Patrizia Dolcimele

Funzionario Responsabile degli Affari Generali e Servizi Demografici del Comune di Baranzate (MI) ed ufficiale di stato civile e anagrafe. E' laurea...

Leggi di più 

Caricamento in corso...