Affidamento in prova e reiscrizione nelle liste elettorali
Affidamento in prova e reiscrizione nelle liste elettorali

Quando un elettore viene condannato a una pena che importa la interdizione (perpetua o temporanea) dai pubblici uffici incorre nella perdita della capacità elettorale.
In questa video lezione esaminiamo quali sono gli effetti dell'esito positivo dell'affidamento in prova al servizio sociale, nel caso in cui il condannato sia sottoposto a tale misura alternativa.
Le norme che regolano la materia sono state (e sono tuttora) oggetto di interpretazioni contrastanti, ma recentemente è intervenuta la Corte di Cassazione con una nuova pronuncia nella quale fornisce un punto di vista preciso sul tema in questione.



Note sui pagamenti

Pagamenti con Bonifico Bancario
sul c/c intestato a "Lo Stato Civile Italiano" Iban: IT05C0760102400000023377401 Causale "Affidamento in prova e reiscrizione nelle liste elettorali"

Pagamenti con Bollettino Postale
Numero ccp 23377401 intestato a "Lo Stato Civile Italiano" - SEPEL- 40061- MINERBIO (BO) "Affidamento in prova e reiscrizione nelle liste elettorali"

  • La quota di partecipazione per gli ENTI PUBBLICI è esente IVA ai sensi dell'art.10 DPR 633/72, così come dispone l'art.14 comma 10, legge 537 del 24/12/1993.
  • Per i PRIVATI il prezzo si intende al netto dell'IVA al 22%.

  • Prezzo € 25
  • Elettorale

Ordina

Docenti

Martino Conforti

Responsabile del Settore Servizi Demografici - Ufficio Relazioni con il Pubblico e Comunicazione - Informatica del Comune di Via...

Leggi di più 

Caricamento in corso...