Riconoscimento Cittadinanza Iure Sanguinis - WORKSHOP PRATICO
Riconoscimento Cittadinanza Iure Sanguinis - WORKSHOP PRATICO

Registrazione Webinar in diretta trasmesso in data Mercoledi 29 Giugno 022

Partendo dall'analisi dettagliata della normativa sulla cittadinanza, oggetto di più approfondita analisi nel corso del precedente incontro, questo webinar intende fornire gli strumenti operativi fondamentali per il corretto svolgimento del procedimento di riconoscimento del possesso della cittadinanza italiana iure sanguinis in ambito amministrativo. Verranno perciò vagliati percorsi da porre in essere e proposti moduli da utilizzare nelle fasi di avvio, istruttoria e conclusione del procedimento in esame, con attenzione agli aspetti anagrafici e di stato civile. Alcuni suggerimenti di carattere pratico, relativi ad aspetti critici della procedura, saranno posti all'attenzione degli ufficiali dello stato civile attraverso la presentazione di casi concreti.  

Per gli Abbonati il Video è già disponibile nell'Area Riservata del portale www.sepel.it


Note sui pagamenti

Pagamenti con Bonifico Bancario
sul c/c intestato a "Lo Stato Civile Italiano" Iban: IT05C0760102400000023377401 Causale "Riconoscimento Cittadinanza Iure Sanguinis - WORKSHOP PRATICO"

Pagamenti con Bollettino Postale
Numero ccp 23377401 intestato a "Lo Stato Civile Italiano" - SEPEL- 40061- MINERBIO (BO) "Riconoscimento Cittadinanza Iure Sanguinis - WORKSHOP PRATICO"

  • La quota di partecipazione per gli ENTI PUBBLICI è esente IVA ai sensi dell'art.10 DPR 633/72, così come dispone l'art.14 comma 10, legge 537 del 24/12/1993.
  • Per i PRIVATI il prezzo si intende al netto dell'IVA al 22%.

  • Prezzo € 70
  • Stato Civile

Ordina

Docenti

Maria Teresa Magosso

Responsabile con P.O. del Servizio di Stato Civile ed Aire del Comune di Padova e Direttore di Redazione della Rivista "Lo Stato Civile Italiano" con la quale collabora dal 2014. È docente di corsi di aggiornamento e seminari di studio in materia di stato civile, in aula ed in modalità e-le...

Leggi di più 

Marina Caliaro

Direzione e coordinamento Servizio Stato Civile e AIRE presso il Comune di Padova. Dal 1996  ha svolto  attività di collaborazione professionale, prima con il Ministero di Grazia e Giustizia, successivamente con il Ministero dell Interno, per definire e risolvere problema...

Leggi di più 

Caricamento in corso...