Il superamento della frammentazione dei sistemi demografici e delle banche dati in uso a livello locale è quasi giunto a termine.
Ad oggi più di seimila Comuni sono già subentrati ed altri settecento e più sono pronti a farlo.
E' stata realizzata una banca dati in grado di garantire lo scambio informativo tra i Comuni, esprimere la semplificazione dei processi amministrativi garanzia di una maggiore efficienza della Pubblica Amministrazione assicurando certezza, qualità, univocità e fruibilità del dato da parte dei soggetti pubblici, nonché l'allineamento delle basi dati locali e l'integrazione con basi dati di interesse nazionale, garantendo il censimento continuo e la disponibilità di servizi anagrafici centralizzati per pubblici servizi.
Possiamo affermare che l'ANPR sia finalmente diventata una realtà!
Occorre, a questo punto, analizzare la nuova gestione, accompagnata dell'entrata in vigore delle modifiche apportare al regolamento anagrafico e riflettere sui cambiamenti delle procedure anagrafiche. Questo corso si propone l'obiettivo di conoscere il nuovo gestionale, analizzare le novità introdotte nei procedimenti, individuare i cambiamenti apportati per concludere con le vulnerabilità di collegamento/coordinamento tra l'anagrafe e gli altri Servizi Demografici.
Note sui pagamenti
Pagamenti con Bonifico Bancario
sul c/c intestato a "Lo Stato Civile Italiano" Iban: IT05C0760102400000023377401 Causale "ANPR/ANSC/ELETTORALE: lo stato dell'arte"
Pagamenti con Bollettino Postale
Numero ccp 23377401 intestato a "Lo Stato Civile Italiano" - SEPEL- 40061- MINERBIO (BO) "ANPR/ANSC/ELETTORALE: lo stato dell'arte"
- La quota di partecipazione per gli ENTI PUBBLICI è esente IVA ai sensi dell'art.10 DPR 633/72, così come dispone l'art.14 comma 10, legge 537 del 24/12/1993.
- Per i PRIVATI il prezzo si intende al netto dell'IVA al 22%.